Programma Boccasana - vivi la gioia di un bel sorriso

Vivi la gioia di un bel sorriso

Il sorriso un bene prezioso che non ha età, ecco un'occasione per non perderlo.

Programma Boccasana offre un servizio di assistenza odontoiatrica a costi contenuti attraverso una rete di ambulatori dentistici distribuiti sul territorio nazionale.
Scopri il Programma Boccasana in 100 secondi (guarda il video)

Articoli e Rassegna Stampa

Torna alla rassegna stampa

08/09/2009

LA PREVENZIONE ODONTOIATRICA : UN PILASTRO FONDAMENTALE DEL PROGRAMMA BOCCASANA

Il ruolo e l'efficacia della prevenzione nella difesa della salute e del sorriso

L'attività di prevenzione odontoiatrica è uno degli ambiti in cui Ansoc ha investito di più in questi anni. L'obiettivo è quello di costruire un sistema di assistenza odontoiatrica che possa garantire la massima qualità al minino costo per l'utenza. La prevenzione non deve essere vista solo come una semplice visita di controllo, ma piuttosto come un'insieme più complesso di prestazioni tese a eliminare e attenuare i fattori di rischio che possono provocare patologie oro-dentali invalidanti. Nel Programma Boccasana ogni controllo specialistico è gratuito, così come una seduta di igiene completa all'anno. Altri trattamenti quali la sigillatura dei solchi, la profilassi della carie, le sedute di levigatura radicolare vengono eseguiti a tariffe contenute. Il concetto di “prevenzione attiva” è caratteristico del Programma Ansoc: punta a responsabilizzare il cittadino verso la propria salute e mira a dargli uno strumento per riuscire a evitare in futuro cure troppo impegnative e costose. Con una diagnosi precoce è infatti possibile avere un approccio terapeutico mininvasivo, capace di limitare il tempo che il paziente dedica alle cure, nonché il conseguente stress psicologico e la spesa. Se il Programma Boccasana è oggi la migliore opportunità di cura odontoiatrica in Italia per i cittadini sotto il profilo qualità-prezzo, questo è dovuto anche all'impegno riservato all’attività di prevenzione e all'attenzione dedicata alla salute del cavo orale. L'informazione all'utenza ha una notevole importanza nell'attività di prevenzione perché deve essere vista come strumento necessario per convincere i cittadini ad avere un rapporto stabile e continuativo con un dentista di fiducia, che si prenda cura e conservi l'efficienza dell'apparato masticatorio. La nostra associazione vanta una tradizione consolidata nell'organizzazione di conferenze, incontri e dibattiti informativi dedicati alla popolazione. A giugno di quest'anno, Ansoc ha partecipato a “Sanit 2009, il Forum Internazionale della Salute”, organizzato a Roma, al Palazzo dei Congressi dell'Eur. Nello stand messo a disposizione dell'Ansoc è stato allestito un ambulatorio dentistico, nel quale per tutta la settimana del Forum, i professionisti romani del network Boccasana hanno eseguito controlli gratuiti ai cittadini. Questa iniziativa ha riscosso un grande successo come testimoniato dalle molte persone che hanno atteso il check-up gratuito, dalla soddisfazione per il servizio e l'attenzione ricevuta.


Per qualsiasi informazione sui servizi offerti dagli studi convenzionati vi preghiamo di contattarci da lunedi a venerdi dalle ore 09:30 - 13:00 e dalle ore 14:30 - 18:30

numero unico

199 199 159

info@programmaboccasana.it