Programma Boccasana - vivi la gioia di un bel sorriso

Vivi la gioia di un bel sorriso

Il sorriso un bene prezioso che non ha età, ecco un'occasione per non perderlo.

Programma Boccasana offre un servizio di assistenza odontoiatrica a costi contenuti attraverso una rete di ambulatori dentistici distribuiti sul territorio nazionale.
Scopri il Programma Boccasana in 100 secondi (guarda il video)

Articoli e Rassegna Stampa

Torna alla rassegna stampa

20/05/2007

IL GAZZETTINO DEL NORDEST: Programma Boccasana

L'associazione odontoiatri (150 dentisti) offre cure a tariffe convenzionate

Il sorriso è un bene prezioso che non ha età, ma che per molti ha un costo insostenibile. Mantenere una bocca sana implica infatti un costante rapporto con un odontoiatra che spesso è chiamato anche ad attuare interventi massicci che hanno prezzi che non tutta la popolazione può permettersi. Per far fronte a questa situazione un gruppo di dentisti del Veneto ha deciso di attuare un servizio, che si chiama ''Programma boccasana'' che offre assistenza odontoiatrica di qualità a costi sostenibili, cioè contenuti.
''L'iniziativa è nata per venire incontro alle esigenze della gente - spiega il dottor Walter Di Fulvio, presidente dell'Associazione nazionale studi odontoiatrici convenzionati. Spesso le cure vengono affrontate con fatica e il nostro fine era quello di offrire a tutta la popolazione la possibilità di mantenere una bocca sana senza doversi sobbarcare grossi sacrifici''.
In pratica i circa 150 dentisti che hanno aderito al programma si sono impegnati di offrire ai pazienti tariffe calcolate su base regionale, calibrando la spesa e cercando di mantenerla il piu' possibile aderente al costo concreto rispetto al bisogno: in alcuni casi è inferiore al prezzo pieno anche del 50 per cento.
''Le strutture di cura rispondono a specifici requisiti di qualità ed operano secondo procedure standardizzate e razionalizzate in modo da permettre da un lato di mantenere uno stretto controllodelle varie fasi operativa, consentendo di correggere eventuali non conformità, e dall'altro di operare secondo logiche di sostenibilità gestionali favorenti economie di scala, per risultare poi piu' competitivi nell'offerta terapeutica ai cittadini - spiega il dottor Di Fulvio - In pratica applichiamo un costo inferiore rispetto a quello praticato ai pazienti privati, previa un'iscrizione annua di 180 euro per persona. Per nuclei familiari, associazioni e aziende esistono offerte dedicate ancora piu' vantaggiose che consentono anche il pagamento dilazionato della quota''.
Le tariffe che vengono poi praticate, sia per le terapie odontoiatriche sia per le protesi o per gli apparecchi ortodontici, sono agevolate rispetto alle tariffe medie. ''Il nostro programma - continua Di Fulvio - introduce nel mercato una filosofia e una opportunità di cura già esistente da anni, ma beneficia soltanto di particolari categorie privilegiate di utenti che possono avvalersi di assicurazioni''.

IL GAZZETTINO NORDEST – Domenica 20 Maggio 2007


Per qualsiasi informazione sui servizi offerti dagli studi convenzionati vi preghiamo di contattarci da lunedi a venerdi dalle ore 09:30 - 13:00 e dalle ore 14:30 - 18:30

numero unico

199 199 159

info@programmaboccasana.it