Programma Boccasana - vivi la gioia di un bel sorriso

Vivi la gioia di un bel sorriso

Il sorriso un bene prezioso che non ha età, ecco un'occasione per non perderlo.

Programma Boccasana offre un servizio di assistenza odontoiatrica a costi contenuti attraverso una rete di ambulatori dentistici distribuiti sul territorio nazionale.
Scopri il Programma Boccasana in 100 secondi (guarda il video)

Articoli e Rassegna Stampa

Torna alla rassegna stampa

07/07/2008

IL SOLE 24 ORE: Salute

Italia al secondo posto in Europa per i prezzi delle cure odontoiatriche: i pazienti provano a correre ai ripari

Nuove strategie contro il caro-dentisti

La fascia piu' colpita dal carodentisti è quella dei redditi bassi, che secondo il Rapporto Ceis Sanità 2007 curato dall'Università Tor Vergata di Roma destina alla cura dei denti solo il 6% del proprio esborso totale per la spesa privata sanitaria, contro oltre il 32% impiegato per l'odontoiatria dalle fasce di reddito piu' alte. L'Ansoc (organizzazione dei dentisti che operano nei propri studi, in convenzione con le Regioni o con enti privati) ha lanciato il '' Programma Boccasana'', un servizio ad hoc per la fascia di popolazione che non può affrontare le spese straordinarie, aperto a tutti i dentisti italiani.
''Il costo della prestazione è calcolato su base regionale in quanto le spese di produzione e di erogazione sono diverse a seconda delle differenti realtà territoriali - spiega il presidente di Ansoc, Walter Di Fulvio-. Questo ci consente di calibrare la spesa dei pazienti''. Ma come si garantisce la qualità? '' Le strutture di cura corrispondono a specifici requisiti e operano secondo procedure razionalizzate e standardizzate'', risponde Di Fulvio, che stima nel 50% il risparmio medio rispetto alle tariffe di mercato.
Come funziona il programma? L'utente chiama il numero unico 199.199.059 o si collega al sito www.programmaboccasana.it e indica la provincia di residenza per ricevere il recapito degli studi professionali aderenti all'iniziativa piu' vicini. Quindi può recarsi dal dentista prescelto per una visita gratuita.
Nel caso emergesse la necessità di ulteriori cure, l'odontoiatra fornisce un preventivo con la descrizione dettagliata del programma e i costi.
A questo punto, l'utente può decidere se sottoscrivere l'abbonamento annuale e accedere alle cure a tariffe agevolate.
Il costo dell'abbonamento è di 180 euro a persona, con riduzioni a scalare per gli altri membri della famiglia che decidono di aderire.

IL SOLE 24 ORE – Lunedi 7 Luglio 2008


Per qualsiasi informazione sui servizi offerti dagli studi convenzionati vi preghiamo di contattarci da lunedi a venerdi dalle ore 09:30 - 13:00 e dalle ore 14:30 - 18:30

numero unico

199 199 159

info@programmaboccasana.it