Programma Boccasana - vivi la gioia di un bel sorriso

Vivi la gioia di un bel sorriso

Il sorriso un bene prezioso che non ha età, ecco un'occasione per non perderlo.

Programma Boccasana offre un servizio di assistenza odontoiatrica a costi contenuti attraverso una rete di ambulatori dentistici distribuiti sul territorio nazionale.
Scopri il Programma Boccasana in 100 secondi (guarda il video)

Articoli e Rassegna Stampa

Torna alla rassegna stampa

24/05/2009

Riabilitazione protesica e implantoprotesica in una sola seduta!

L'implantologia è oggi considerata il metodo di prima scelta per la riabilitazione di porzioni edentule più o meno estese. Il perfezionamento delle tecniche operatorie e dei protocolli postchirurgici da una parte e la continua evoluzione tecnologica del ciclo produttivo degli elementi protesici dall’altra, hanno reso possibile in molti casi il carico immediato sugli impianti appena inseriti, con una protesi provvisoria o talvolta anche definitiva.

La tecnologia Cad Cam “chair-side”, cioè quella che permette la costruzione di elementi protesici all’interno dell’ambulatorio odontoiatrico, senza quindi il ricorso
a un laboratorio odontotecnico esterno, si avvale di un lettore ottico del moncone o pilastro, posto vicino alla poltrona col paziente, e di una unità di fresaggio, che prepara il manufatto protesico sulla base della registrazione con telecamera dell’elemento pilastro, impianto o moncone naturale.
Questa metodica consente al professionista di eseguire una riabilitazione protesica in giornata, riducendo il tempo dedicato e soprattutto sottraendo il paziente al disagio e all’ulteriore impegno/costo di sottoporsi a più sedute consecutive. La tecnica prevede il posizionamento sull’impianto di un moncone in materiale biocompatibile (ossido di zirconio o titanio), la successiva esecuzione di un’impronta ottica del pilastro e la conseguente progettazione virtuale al computer.

L’elemento protesico si ottiene dalla fresatura in apposita unità di frenaggio – sulla base del prototipo ideale realizzato al computer – utilizzando materiali ceramici, senza necessità di sottostrutture metalliche (Ceramica Feldspatica, Disilicato di Litio, ecc.). La cementazione adesiva del restauro permette elevate performance di resistenza ai carichi masticatori ed estetiche.
Il risultato estetico è infatti ottimale, grazie alla traslucenza di tali materiali che donano al manufatto protesico un aspetto naturale.

Queste metodiche sono parte integrante della logica “one day solutions”, che ispira trattamenti compresi nel Programma Boccasana, per fornire ai pazienti una continuità estetico-
funzionale ottimale.


Per qualsiasi informazione sui servizi offerti dagli studi convenzionati vi preghiamo di contattarci da lunedi a venerdi dalle ore 09:30 - 13:00 e dalle ore 14:30 - 18:30

numero unico

199 199 159

info@programmaboccasana.it